Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

CON «ALTO MILANESE PER EXPORT», LE PMI SBARCANO IN ASIA

Area: Sportello Unico Attività Produttive SUAP
Pubblicato il: 24/04/2014

Il progetto Alto Milanese per Export PMI entra nel vivo, dopo la fase iniziale di presentazione alle aziende del territorio, con una prima iniziativa che punta ad aprire nuovi canali di comunicazione con potenziali partner stranieri...

Il progetto Alto Milanese per Export PMI entra nel vivo, dopo la fase iniziale di presentazione alle aziende del territorio, con una prima iniziativa che punta ad aprire nuovi canali di comunicazione con potenziali partner stranieri.

L'occasione è offerta dalla prima "Italian Products Expo" che si svolgerà a Yangon, in Myanmar, dal 7 al 10 agosto 2014 e farà conoscere le eccellenze del "Made in Italy" nei mercati asiatici emergenti.

Per aiutare le PMI lombarde a sostenere i costi di iscrizione alla fiera di Yangon, la Regione Lombardia mette a loro disposizione voucher da tremila euro, rendendo di fatto la partecipazione alla portata di tutti.

In tutto questo i promotori del progetto "Alto Milanese per Export PMI" fanno la loro parte, mantenendo una fitta rete di contatti con gli organizzatori della fiera e con le istituzioni, promuovendo ad ogni livello l'eccellenza delle imprese dell'Alto Milanese e creando ulteriori occasioni di incontro e conoscenza per gli imprenditori locali.

Tra queste, un convegno che avrà luogo a Legnano, nella Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni, mercoledì 7 maggio 2014 alle ore 15, alla presenza dell'Ambasciatore del Myanmar, il quale illustrerà le peculiarità e le potenzialità del suo Paese come mercato e partner economico per le imprese italiane.

Maggiori dettagli sulla Fiera "Italian Products Expo" e sul convegno che si svolgerà a Legnano nel comunicato stampa allegato al presente articolo.