Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

AVVISO DI DEPOSITO DELLE MAPPE DI VINCOLO EX ARTT. 707/708 DEL CODICE DELLA NAVIGAZIONE AEREA RIGUARDANTE GLI OSTACOLI E PERICOLI ALLA NAVIGAZIONE AEREA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI VILLA CORTESE

Area: Area Tecnica
Pubblicato il: 06/03/2015

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) ha approvato le mappe di vincolo redatte ai sensi dell’art. 707 del suddetto Codice ai fini della valutazione degli ostacoli e pericoli alla navigazione aerea.

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO

Premesso che:

- l'Ente Nazionale per l'aviazione Civile (ENAC) ha predisposto gli elaborati tecnico progettuali relativi alle mappe di vincolo costituenti ostacoli e pericoli per la navigazione aerea riferiti al territorio di Villa Cortese;
- tali elaborati sono stati trasmessi da ENAC al Comune di Villa Cortese al fine di effettuare la pubblicazione ed il deposito finalizzato alla presentazione di eventuali opposizioni;
Visto l'art. 707 comma 4 e l'art. 708 del "Codice della Navigazione aerea" (Approvato con R.D. 30 marzo 1942, n. 327, e s.m.i.) e della vigente normativa in materia

AVVISA

che gli elaborati tecnici di cui all'oggetto sono depositati per la consultazione, presso la Segreteria Comunale, nonché sono pubblicati sul sito internet per un periodo di 60 giorni consecutivi dal 06/03/2015 al seguente indirizzo (www.comune.villacortese.mi.it), e precisamente dal 06/03/2015 al 04/05/2015.

Per tutto il periodo di deposito chiunque abbia interesse avrà la facoltà di prendere visione dei suddetti elaborati durante l'orario di apertura al pubblico degli uffici.

Nel termine di sessanta giorni dalla data di avviso di deposito chiunque vi abbia interesse può, con atto notificato all'ENAC, proporre opposizione avverso la determinazione della zona soggetta a limitazioni; le opposizioni sono da indirizzarsi all'Ente Nazionale per l'aviazione Civile - Direzione Operativa - Viale Castro Pretorio 118 - 00185 Roma.

Entro 60 giorni dalla notifica delle opposizioni ENAC deciderà sulle stesse. Decorso vanamente il suddetto termine l'opposizione si intenderà respinta.
Il presente Avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio on line, sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (B.U.R.L.), sul sito Web del Comune (www.comune.villacortese.mi.it).