Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

BANDO REGIONALE 2015 PER L'ELIMINAZIONE ED IL SUPERAMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI RESIDENZIALI PRIVATI.

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 29/06/2015

La Regione Lombardia ha approvato il Bando per l'eliminazione e il superamento delle barriere architettoniche negli edifici privati...

Si comunica che con Decreto n. 4394 del 28/05/2015 la Regione Lombardia ha approvato il bando per l' attuazione di interventi di rimozione delle barriere architettoniche negli edifici residenziali privati.

Possono beneficiare dei contributi:

a) le persone diversamente ablii con menomazioni o limitazioni permanenti, di carattere fisico o di carattere sensoriale o di carattere cognitivo, che incontrano ostacoli, impedimenti o limitazioni ad usufruire, in condizioni di adeguata sicurezza e autonomia, degli spazi nell'edificio nel quale hanno la loro residenza anagrafica o assumano la residenza entro il 30/06/2016.

b) i soggetti che esercitano la tutela, la potestà ovvero l'amministrazione di sostegno dei soggetti indicati alla lettera a);

c) i condòmini degli edifici in cui risiedono i soggetti di cui alla lettera a);

d) ogni altro soggetto che sostiene la spesa in luogo della persona diversamente abile.

I cittadini aventi diritto potranno presentare richiesta di contributo fino al 30/09/2015 nel Comune in cui è situato l'immobile oggetto dell'intervento e nel quale la persona diversamente abile o con menomazioni di carattere fisico o sensoriale, ha la residenza anagrafica.

Per informazioni, rivolgersi all'Ufficio servizi sociali del Comune di Villa Cortese (tel. 0331/434461) negli orari di apertura al pubblico.

In allegato si pubblicano:
- il Decreto n. 4394 del 28/05/2015
- Allegato A (Bando)
- Allegato B (Modulo della domanda)
- Allegato C (Autocertificazione)
- Manifesto avviso Regione Lombardia