Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

ISCRIZIONI ON LINE AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Area: Istruzione - Sport
Pubblicato il: 08/07/2016

Per i bambini della classe PRIMA della SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA ed i NUOVI ISCRITTI al Servizio MENSA......

L'iscrizione al servizio di MENSA SCOLASTICA va effettuata esclusivamente on-line mediante l'accesso al Portale Genitori, raggiungibile dalla sezione "MENSA SCOLASTICA" su questo sito (icona sotto "posta certificat@" nella colonna a destra della pagina web).

L'ISCRIZIONE DOVRA' ESSERE EFFETTUATA SOLTANTO DAI GENITORI DEI BAMBINI CHE A SETTEMBRE 2016 FREQUENTERANNO LA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA A TEMPO PROLUNGATO CHE NON SONO GIA' ISCRITTI AL SERVIZIO E DAI NUOVI UTENTI.

La registrazione sul portale è semplice e gratuita. La funzione di iscrizione sul portale rimarrà attiva fino al 28/08/2016.

Prima di iniziare la registrazione è necessario tenere a disposizione i dati anagrafici ed i codici fiscali di entrambi i genitori e del figlio/a da iscrivere, il numero di cellulare e l'indirizzo e-mail.

All'indirizzo e-mail fornito verrà inviato username da conservare (generato al momento del primo accesso/registrazione), che potrà essere utilizzato anche in seguito per il controllo del proprio conto mensa.

Al numero di cellulare fornito verranno invece inviati gli SMS di notifica di esaurimento del credito residuo: tale dato è OBBLIGATORIO.

I genitori che lo scorso anno si erano già registrati sul Portale Genitori potranno utilizzare le credenziali già in loro possesso, senza effettuare una nuova registrazione.

In ogni pagina del portale, in alto a destra, è presente un simbolo raffigurante un punto di domanda, che aprirà una pagina di aiuto on-line. Per ogni schermata, a lato vi è un box informativo per la procedura da seguire.

In allegato una breve guida per aiutare nella registrazione.

Alla fine della procedura, il sistema proporrà il riassunto della scheda di iscrizione. Tale documento sarà inviato via e-mail contestualmente alla conferma dell'avvenuta iscrizione. Non è necessario consegnare al Comune il documento stesso.

I genitori dei nuovi iscritti riceveranno una comunicazione con le indicazioni relative alla procedura da seguire.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza per effettuare l'iscrizione, è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, PREVIO APPUNTAMENTO telefonico al n. 0331/434474 nei seguenti giorni ed orari:

- LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI MATTINO : dalle ore 9,30 alle 12,30
- MARTEDI E GIOVEDI POMERIGGIO : dalle ore 16,30 alle 18,30.



Si ringraziano tutti i genitori per la preziosa collaborazione!