Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE DI RIMBORSO DOTE SPORT 2016

Area: Istruzione - Sport
Pubblicato il: 19/09/2017

Regione Lombardia dà la possibilità di ........

Si avvisano coloro che hanno presentato domanda di "DOTE SPORT" nell'anno 2016, che con decreto n. 9720 del 03/08/2017 Regione Lombardia dà la possibilità a tali soggetti, ammessi e non finanziati con la graduatoria dello scorso anno, di presentare la domanda di rimborso con la rendicontazione delle spese sostenute.

La Regione procederà al pagamento delle domande di rimborso in ordine crescente di ISEE fino al completo utilizzo delle risorse disponibili per ciascuna graduatoria provinciale.

Se il minore ha frequentato nella stagione 2016/2017 il corso sportivo della durata di 6 mesi continuativi, si invitano i suindicati soggetti a compilare la domanda di rimborso online su SIAGE (www.siage.regione.lombardia.it) tassativamente entro il 30 SETTEMBRE 2017, pena la perdita del diritto al rimborso.

Con le credenziali (ID e password) in possesso, utilizzate per la presentazione della domanda nel 2016, si dovrà accedere in SIAGE per inserire:

- i dati definitivi del corso (costo e durata)
- l'IBAN intestato al genitore richiedente per l'accredito della Dote. Si raccomanda di prestare la massima attenzione alla corretta digitazione del codice IBAN sul quale Regione Lombardia procederà ad accreditare il rimborso.

Alla domanda di rimborso dovranno essere obbligatoriamente allegati:
1) la copia della ricevuta di pagamento del corso (o le ricevute nel caso di più pagamenti) rilasciata dalla stessa Associazione/Società scelta in domanda di Dote, con indicazione del minore destinatario della Dote;
2) l'attestazione di frequenza al corso del minore che potrà essere auto dichiarata direttamente dal richiedente seguendo la procedura online oppure rilasciata dall'Associazione;
3) la copia della carta d'identità in corso di validità del genitore richiedente.

E' importante ricordare che se non si è in possesso della firma digitale, al termine della procedura, dopo aver cliccato su "Conferma", è necessario STAMPARE la domanda di rimborso che si genera automaticamente al completamento dei passaggi previsti.

La domanda, compilata e firmata, insieme ai suindicati allegati, dovrà essere presentata tassativamente entro il 16 ottobre 2017 con invio via fax o con raccomandata con ricevuta di ritorno o di persona presso l'Ufficio Territoriale Regionale di riferimento: Spazio Regione a Legnano in Via XX Settembre n. 26 -Tecnocity/Palazzina B2 - Tel. 0331/544393 - da lunedì a giovedi: dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 - il venerdì dalle 9,00 alle 12,30 - e-mail: spazioregione_lombardia@regione.lombardia.it -

La domanda non dà automaticamente diritto al rimborso della Dote che sarà erogata entro il 31 dicembre 2017, solo una volta effettuate le verifiche sulla documentazione prodotta e tenendo conto della posizione in graduatoria e delle risorse disponibili per ogni territorio provinciale.

Resta sempre disponibile, per ogni informazione, la casella dotesport@regione.lombardia.it ed è, inoltre, presente su SIAGE un "Manuale Utente". Per problemi di natura informatica relativi alla procedura o al recupero delle credenziali di accesso, è possibile contattare il call center al numero 800.131.151.

Solo in caso di impossibilità di presentare la domanda di rimborso online, il richiedente può rivolgersi all'Ufficio Istruzione e Sport del Comune di Villa Cortese - Piazza del Carroccio n. 15, PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO al n. 0331/434474, nei seguenti giorni ed orari:

LUNEDI - MERCOLEDI E VENERDI MATTINO: dalle ore 9,30 alle ore 12,30
MARTEDI e GIOVEDI POMERIGGIO: dalle ore 16,30 alle 18,30.