Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

AVVISO RELATIVO ALLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE 2017

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 31/10/2017

Prevenzione dell'influenza stagionale...



Si informa la cittadinanza che quest'anno, a causa di una mancata disponibilità dell'ASST (ex Asl), non sarà possibile effettuare come gli anni passati la vaccinazione antinfluenzale presso i locali messi a disposizione dall' Amministrazione comunale.


Si riporta di seguito la risposta pervenuta dall'ASST alla richiesta dell' Amministrazione comunale di Villa Cortese:

"Spettabile Amministrazione comunale di Villa Cortese,

in accordo con il responsabile del Servizio Vaccinazioni, la informo che quest'anno la campagna antinfluenzale di ASST si concentrerà nelle mattine di sabato 11, 18 e 25 novembre 2017 e si terrà presso i poli ospedalieri.

La scelta è dovuta alla enorme pressione sugli ambulatori vaccinali dovuta all'introduzione del nuovo Piano Regionale Vaccini, alla vaccinazione antimeningococcica e alla recente legge sull'obbligo vaccinale.

Siamo quindi spiacenti di comunicare che quest'anno non possiamo dar seguito alla Sua lodevole iniziativa."

Cordiali saluti."


Come indicato nella risposta dell'ASST si sottolinea che sarà possibile effettuare la vaccinazione presso gli ospedali di Legnano, Cuggiono, Magenta, Abbiategrasso nei giorni 11, 18 e 25 novembre 2017 secondo gli orari stabiliti (consultare gli allegati calendari con gli orari e gli indirizzi delle sedi).

Si invita inoltre a consultare il sito internet aziendale dell'ASST Ovest Milanese per ottenere tutte le informazioni relative alla campagna antinfluenzale anno 2017: www.asst-ovestmi.it/home/vaccinazioni