Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

SERVIZIO DI MEDIAZIONE FAMILIARE E SOSTEGNO ALLE SEPARAZIONI CONFLITTUALI

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 09/07/2018

L'Azienda So.Le del legnanese propone il servizio di mediazione familiare...

L’Azienda So.Le. (ente strumentale dei comuni di Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Legnano, Parabiago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese) finalizzata alla gestione associata dei servizi alla persona, propone il servizio di mediazione familiare di sostegno alla separazione rivolto alle coppie separate, divorziate o in pre-separazione che necessitino di un supporto psicologico in relazione alla separazione.

La separazione costituisce per tutti i membri della famiglia un evento altamente stressante; il suo superamento e la costruzione di un nuovo equilibrio relazionale presuppongono l’attivazione di una reazione costruttiva da parte di ciascun partner.

Il Servizio si propone di facilitare l’adattamento al cambiamento che la separazione impone, promuovendo una comunicazione efficace, valorizzando le risorse presenti e facilitando nuove soluzioni e accordi per la coppia separata anche nell’interesse dei figli e della continuità genitoriale.

I destinatari dell’intervento sono le coppie separate, divorziate o in fase di pre-separazione. Al servizio possono accedere anche persone singole che richiedano un supporto specifico rispetto alla separazione.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’

LUNEDì dalle 13.00 alle 19.00
MERCOLEDì dalle 12.00 alle 18.00

SI RICEVE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO
d.ssa Panigo, d.ssa Messineo, d.ssa Baschera

A LEGNANO IN VIA XX SETTEMBRE, 30 – Citofono n. 64
(Dopo il cancello seguire la linea blu - Edificio A6 Piano 2°)

Telefono: 0331 1816369 mail: mediazione@ascsole.it