Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

ARRIVANO I CORSI DEL TEMPO LIBERO!!!

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 27/11/2018

In collaborazione con CSBNO, la Biblioteca Comunale propone per i primi mesi del 2019 un ricco programma di corsi per il tempo libero...

Le tre cose più difficili sono: mantenere un segreto; dimenticare un’offesa; fare buon uso del tempo libero.
(Bruce Lee)


Dal prossimo mese di gennaio 2019, la Biblioteca di Villa Cortese, con il contributo e il supporto del CSBNO, ha il piacere di proporre alcuni corsi per il tempo libero, dedicati a vari temi: lingua inglese, erboristeria, metodo Caviardage e storia del cinema. Inoltre è proposto un seminario (gratuito) dedicato ad uno dei temi di maggiore interesse relativo al mondo della web: il Parental Control e la sicurezza informatica.

Segnaliamo la partenza del CORSO DI INGLESE BASE dal 19 gennaio 2019 (al 22 giugno 2019): si terrà presso la sala consiliare il sabato mattina dalle 10 alle 12.
Il corso si pone come obiettivo la presentazione delle strutture di base del sistema linguistico e lo sviluppo di alcune funzioni comunicative fondamentali.I partecipanti alla fine delle lezioni saranno in grado di comprendere e affrontare le varie situazione di comunicazione quotidiana (salutare, fare la spesa, chiedere indicazioni stradali, presentarsi…).

Alcune ulteriori informazioni sui corsi:
- Il metodo CAVIARDAGE è un Metodo di scrittura poetica che aiuta a scrivere poesie e pensieri attraverso un processo ben definito ed un gran numero di tecniche e strategie, non partendo da una pagina bianca ma da testi già? scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. Grazie alla contaminazione con svariate tecniche artistiche espressive (quali il collage, la pittura, l’acquarello, etc.) si dà vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano.

- Il seminario PARENTAL CONTROL (gratuito con iscrizione obbligatoria) vuole fornire delle informazioni essenziali per tutelare la privacy e la sicurezza, in modo particolare rivolti alla tutela dei minori quando utilizzano il computer e la rete. (Argomenti: La sicurezza dei minori nell'utilizzo del computer e sul web / Impostare il parental control sui sistemi operativi Microsoft e Apple / Il parental control sui dispositivi mobili / Filtri per la navigazione sicura / Verificare la sicurezza)

A lato locandine di approfondimento con maggiori dettagli.

Dove è richiesto il versamento di una quota di iscrizione, i possessori della tessera + TECA hanno diritto ad uno sconto di 10 euro

Informazioni e Iscrizioni:
biblioteca@comune.villacortese.mi.it
Tel. 0331 434455
Tel. 02 45077887 (Segreteria Attiva 24 ore su 24. Lascia un messaggio e sarai ricontattato entro 72 ore!)
Biblioteca Comunale - Piazza del Carroccio 15 - Villa Cortese