Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

ISPEZIONE IMPIANTI TERMICI - RIAVVIO DELL'ATTIVITA' DI CONTROLLO A VILLA CORTESE

Area: Area Tecnica
Pubblicato il: 20/11/2019

Si informa che dal mese di novembre sono riattivate le ispezioni degli impianti civili, da parte dei tecnici incaricati dalla Città Metropolitana di Milano.

La nuova campagna di ispezione degli impianti termici civili, ubicati nel Comune di Villa Cortese, è stata riattivata da qualche settimana.

I nomi degli ispettori accreditati della Società New Energy Company Srl, ditta incaricata dalla Città Metropolitana di Milano, sono stati comunicati al Comune con nota specifica.

Pertanto, contattando l'Ufficio Tecnico, è possibile verificare la corrispondenza e la veridicità delle informazioni che coinvolgeranno le utenze soggette al controllo.

Ricordiamo che la normativa vigente prevede, per tutti i cittadini, l’obbligo di effettuare la manutenzione periodica degli impianti termici.

ll corretto esercizio e la regolare manutenzione degli impianti termici sono interventi, a carico del responsabile dell'impianto (occupante, proprietario, amministratore di condominio o terzo responsabile), finalizzati al miglioramento dell’efficienza degli impianti, alla riduzione dei consumi energetici, al contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera ed alla sicurezza degli impianti.

In allegato la procedura operativa della campagna 2018-2020 per gli impianti inferiori a 35kw.

Per maggiori informazioni visita il sito della Città Metropolitana di Milano