Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

Letture totali: 17263

Area: Cultura - Biblioteca

Ufficio: BIBLIOTECA COMUNALE


Attraverso l’iscrizione gratuita alla Biblioteca Comunale è possibile prendere in prestito libri, dvd, cd musicali, riviste, entrando nel circuito del Sistema Bibliotecario del NORD-OVEST di Milano.
Per mezzo del collegamento in rete con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario del Nord Ovest, il lettore può richiedere anche volumi, dvd o cd audio non presenti in sede, che verranno messi a disposizione dell'utente nel giro di alcuni giorni.
E' possibile effettuare la consultazione del catalogo on line delle biblioteche, anche da casa propria all'indirizzo internet: http://webopac.csbno.net/
In Biblioteca si possono conoscere le varie manifestazioni culturali programmate per l’anno in corso, aderire agli spettacoli teatrali, ai corsi del tempo libero, ai laboratori creativi e spettacoli per bambini, ecc.

A CHI RIVOLGERSI: 


La Biblioteca Comunale si trova in Piazza del Carroccio 15
Tel. 0331 434455
biblioteca@comune.villacortese.mi.it

Orari di apertura:



LUNEDI' : CHIUSO
MARTEDI' : 15.15 - 18.15
MERCOLEDI' : 15.15 - 18.15
GIOVEDI' : 15.15 - 18.15
VENERDI' : 9.15 - 12.45
SABATO : 10.00 - 12.30


COSA OCCORRE: 


Presentarsi in Biblioteca con un documento di identità e carta regionale dei servizi per registrarsi ed ottenere la tessera d’iscrizione gratuita.

TEMPI:
 


E' possibile prendere in prestito fino a 15 documenti (di cui massimo 8 multimediali).
La durata massima del prestito è:
- 10 giorni per materiali multimediali (dvd, cd-rom, cd-musicali);
- 30 giorni per libri e altri materiali non diversamente specificati.

Il prestito dei libri può essere rinnovato anche solo con una telefonata oppure con un semplice click, accedendo al proprio spazio personale disponibile sul catalogo online (il rinnovo è consentito solo se nel frattempo i libri non sono stati prenotati da altri utenti). Non è possibile il rinnovo per i materiali multimediali.

COSTI:
 


La tessera di iscrizione, unica per tutte le Biblioteche del Consorzio, è gratuita.

NON TUTTI SANNO CHE: 


Presso la Biblioteca Comunale "Dante Galeazzi" è possibile NAVIGARE IN INTERNET GRATUITAMENTE fino a un massimo di 30 minunti al giorno: per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla Biblioteca.
Il personale vi consegnerà login e password personali per navigare.
I minorenni saranno abilitati alla navigazione solo dopo aver presentato autorizzazione scritta di un genitore (o di chi ne fa le veci), accompagnata dalla copia di un documento di identità.