CORONAVIRUS: GI ULTIMI PROVVEDIMENTI

Area: Relazioni col pubblico - URP
Pubblicato il: 15/07/2020

I nuovi provvedimenti regionali e nazionali - Riepilogo situazione a Villa Cortese

RIEPILOGO SITUAZIONE CORONAVIRUS a VILLA CORTESE

Numero persona attualmente positive:   0

Numero persone guarite:   53

Numero persone decedute:   9

AGGIORNAMENTI SULLA NORMATIVA

Martedì 14 Luglio

REGIONE LOMBARDIA: emanata l’Ordinanza n. 580. Le disposizioni riportate nell’Ordinanza di Regione Lombardia sono efficaci dal 15 luglio fino al 31 Luglio.

L'ordinanza in particolare prevede alcune novità sullì'uso delle mascherine. In particolare:

Nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, è obbligatorio indossare una mascherina o qualsiasi altro indumento a protezione di naso e bocca.

Nei luoghi all’aperto la mascherina va sempre portata con sé e deve essere obbligatoriamente indossata qualora non sia possibile mantenere costantemente la distanza di sicurezza di almeno un metro da altre persone che non fanno parte dello stesso gruppo familiare.

Il personale che presta servizio nelle attività economiche e sociali deve sempre indossare la mascherina, a prescindere dal luogo in cui l’attività viene svolta.

Pagina informativa della regione Lombardia

Scarica il testo dell'Ordinanza n. 580 del 14 luglio     e i relativi  Allegati

Scarica il testo dell'Ordinanza n. 573 del 29 giugno in vigore

Scarica il testo dell'Ordinanza n. 579 del 10 luglio in vigore