L'EDUCATORE NEL PARCO: PROPOSTA PER I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA

Area: Relazioni col pubblico - URP
Pubblicato il: 01/07/2020

"SUMMER LIFE - L'educatore nel parco": Pomeriggi insieme per bambini della Scuola Materna. Iscrizioni dal 3 al 6 luglio.

L’idea dell’educatore nel parco nasce per poter offrire uno spazio di socializzazione ai bambini della Scuola materna che hanno risentito maggiormente dell’allontanamento forzato dal gruppo dei pari.

Per questo, la Cooperativa Albatros, in collaborazione con il Comune, la Scuola materna Speroni Vignati e con il supporto della Protezione Civile ha pensato ad offrire in spazi aperti (come da linee guida regionali) dei pomeriggi di gioco e svago, dove i bambini/e si possano ritrovare accolti e guidati da un’educatrice professionale.

Verranno formati piccoli gruppi con un rapporto educativo di 1 educatore professionale ogni 5/6 bambini.

QUANDO?

A partire da Mercoledì 8 luglio fino a Giovedì 30 luglio

Nei pomeriggi dal Lunedì al Giovedì dalle 15.30 alle 18.00

DOVE?

Presso il Parco di via Ferraris (vicino al Comune). I bambini potranno utilizzare i bagni del Municipio.

In caso di maltempo i bambini saranno accolti in Sala Consiliare.

NUMERO MINIMO E MASSIMO DI ADESIONI

Il progetto verrà attivato solo con il raggiungimento di minimo 10 iscritti per ogni periodo.

Numero massimo di iscritti per periodo: 18 bambini.

PERIODI E COSTI

Le famiglie potranno iscriversi a uno o più periodi

1° PERIODO: Da Mercoledì 8 a Giovedì 16 luglio - Costo: 80 euro

2° PERIODO: Da Lunedì 20 luglio a Giovedì 23 luglio - Costo: 50 euro