BUONI SPESA - PROROGA SCADENZA DOMANDE
Area: Relazioni col pubblico - URP
Pubblicato il: 16/12/2020
BUONI SPESA SOLIDARIETA' ALIMENTARE
Scadenza Domande prorogata al 31 Dicembre 2020
Il contributo è destinato alle famiglie in difficoltà economica, a seguito della crisi innescata dall’emergenza sanitaria Covid 19.
Si tratta di una misura d’emergenza volta a sostenere le famiglie in difficoltà per l’acquisto di generi alimentari e prime necessità. Il contributo si concretizzerà, come nelle precedenti edizioni, nella consegna di BUONI SPESA da utilizzare negli esercizi commerciali di generi alimentari, farmacie/parafarmacie e cartolerie di Villa Cortese che hanno aderito all’iniziativa.
Verrà data la precedenza alle persone/famiglie che non stanno già percependo altri contributi pubblici (contributi comunali, Reddito di cittadinanza, Rei, cassa integrazione, ecc.) Chi percepisce tali contributi può presentare comunque domanda che sarà presa in considerazione solo dopo che saranno evase le domande di chi ha la priorità. Nel caso in cui le domande dovessero superare il budget di spesa messo a disposizione sarà data priorità a persone/famiglie che non hanno ricevuto buoni spesa nelle due precedenti erogazioni.
L’importo del buono spesa spettante ai richiedenti sarà stabilito dai Servizi Sociali, che effettueranno l’istruttoria in base alle informazioni dichiarate nel modulo di richiesta. L’ufficio potrà chiedere telefonicamente informazioni e/o la documentazione che riterrà necessaria. Nel definire l’importo del buono si terrà conto: della composizione del nucleo familiare e relative fragilità socio-economiche; della situazione lavorativa e patrimoniale di tutti i componenti; della situazione contingente.
L’importo dei buoni spesa non potrà superare l’importo di Euro 600,00 per nucleo familiare.
Il Servizio Sociale provvederà allo scorrimento dei richiedenti aventi diritto, FINO AD ESAURIMENTO DEI FONDI DISPONIBILI
Il modulo e relativi allegati, reperibili sul sito comunale, DEVONO essere inviati via mail a partire dal 7 Dicembre e fino al 31 Dicembre 2020, all’indirizzo: sociali@comune.villacortese.mi.it.
CLICCA QUI per scaricare il MODULO di DOMANDA
In caso di impossibilità di invio tramite mail, potrà essere ritirata modulistica cartacea e riconsegnata, debitamente compilata e completa degli allegati, all’interno di apposita cassetta sita presso l’ingresso del Comune.
Per INFORMAZIONI E CHIARIMENTI sulla compilazione del modulo è possibile chiamare l’Ufficio Servizi Sociali, esclusivamente ai numeri 0331/434461 e 0331/434474 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.