L'ATLETA MATTEO MASETTI RICEVE IL COLLARE D'ORO DEL CONI

Area: Relazioni col pubblico - URP
Pubblicato il: 10/11/2022

Lunedì 14 a Roma il CONI premierà il villacortesino Masetti

Lunedì prossimo 14 novembre alle 11.00 a Roma, nella palestra monumentale del CONI al Foro Italico, e in diretta su Rai 2 si terrà la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro  per gli atleti campioni del mondo o vincitori di rassegne a cinque cerchi nell’ultima stagione.

Tra i premiati nella più prestigiosa cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano ci sarà anche il nostro concittadino  MATTEO MASETTI  . Riceverà il riconoscimento anche il suo allenatore Gian Mario Castaldi.

Matteo verrà celebrato per la  medaglia d’oro conquistata nel giavellotto alle Summer Deaflympics , le Olimpiadi dei non udenti, a Caxias do Sul (Brasile) lo scorso 8 maggio.

Riceverà il Collare d’oro assieme, tra gli altri, ai componenti della Nazionale maschile di pallavolo campione del mondo e agli iridati del nuoto Gregorio Paltrinieri, Nicolò Martinenghi e Benedetta Pilato.

BRAVO MATTEO!!!

Alcuni risultati di MATTEO MASETTI (classe 1996)

ATLETICA LEGGERA, Lancio del Giavellotto - Medaglia d'oro Deaf Olympic 2022 (non udenti), Medaglia di Bronzo campionati mondiali Deaf (2021), Medaglia d'oro Campionati europei Deaf (2019). Rercord Europeo outdoor Deaf Athletics (70.58 mt). Campione regionale e quarto posto ai campionati nazionali assoluti Fidal.

Dal sito del CONI: Cerimonia dei collari d'oro 2022