DISTRETTO DEL COMMERCIO - BANDO IMPRESE

Area: Relazioni col pubblico - URP
Pubblicato il: 30/04/2023

Aperto il bando imprese Distretto del commercio - scadenza domande 31 maggio

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DEI COMUNI DI VILLA CORTESE, CANEGRATE E SAN GIORGIO SU LEGNANO

Nell’ambito del Bando regionale “SVILUPPO DEI DISTRETTI DEL COMMERCIO 2022-2024”, il Comune di Villa Cortese, Capofila del “Distretto del Commercio dei Comuni di Villa Cortese, Canegrate e San Giorgio su Legnano”, ha emanato un BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE (MPMI) CHE SVOLGONO VENDITA AL DETTAGLIO DI BENI E/O SERVIZI, SOMMINISTRAZIONE DI CIBI E BEVANDE, PRESTAZIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA E COMMERCIO SU AREA PUBBLICA.

Di cosa si tratta?

Partecipando al bando, le imprese avranno la possibilità di ottenere un contributo a fondo perso finalizzato all’abbattimento di spese per investimenti, ammodernamento, promozione e sviluppo della propria attività.

A chi è rivolto il bando?

Il bando è indirizzato alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) che svolgono attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica nei Comuni del Distretto.

Cos’è il Distretto del Commercio

Il Distretto del Commercio si è costituito nel 2022 tra i Comuni di Villa Cortese (capofila), Canegrate e San Giorgio su Legnano, in partnership con la Confcommercio di zona e si è aggiudicato un contributo finalizzato alla promozione del commercio locale grazie alla partecipazione ad un bando indetto da Regione Lombardia.

Come Presentare la domanda

Prima di iniziare la compilazione della domanda ti consigliamo di tenere a portata di mano tutte le informazioni e i documenti necessari alla partecipazione:

• SPID (nome utente e password)
  • Visura Camerale con tutti i dati dell’impresa e del Legale Rappresentante/Titolare (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Indirizzo, Codice Ateco Impresa, Codice Ateco Unità Locale)
  • Eventuali Preventivi, Fatture, Ricevute o altri documenti relativi agli investimenti da presentare in formato PDF
  • Contatti di riferimento del referente della pratica (numero di telefono e indirizzo e-mail);
  • Ricevuta di pagamento della marca da bollo virtuale o scansione della marca da bollo cartacea debitamente annullata in formato PD

Scadenza Presentazione domande: 31 maggio 2023

Clicca qui per scaricare il testo completo del Bando.

Clicca qui per scaricare le istruzioni di accesso alla piattaforma.

Clicca qui per accedere al portale e presentare la domanda.

PER INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni o chiarimenti puoi mandare un messaggio email all’indirizzo didvillacortese@gmail.com

IN ALLEGATO IL TESTO DEL BANDO (Clicca QUI)