CANTIERE NUOVA SCUOLA ELEMENTARE: AGGIORNAMENTO

Area: Area Tecnica
Pubblicato il: 10/09/2021

Nota informativa di aggiornamento sullo stato del cantiere della nuova scuola elementare

Si fornisce un importante aggiornamento relativo ai lavori per la realizzazione della Nuova Scuola Elementare.

Si ricorda che l’impresa appaltatrice era stata colpita, nel luglio 2020, da un provvedimento amministrativo interdittivo che ne aveva bloccato l’attività; il provvedimento riguardava vicende di un cantiere aperto in altra regione, ma aveva determinato il blocco dei lavori in Villa Cortese.

A seguito dell’ultimo ricorso presentato, l’autorità giudiziaria ha concesso alla società appaltatrice la possibilità di proseguire la propria attività aziendale sotto la supervisione di un amministratore giudiziario, ponendo così i presupposti per riattivare anche il cantiere di Villa Cortese.

L’Amministrazione Comunale è pertanto in attesa delle necessarie determinazioni degli organi giudiziari preposti, riguardanti anche l'individuazione e nomina dell’amministratore giudiziario, che consentiranno di riprendere i lavori di realizzazione della scuola.