AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE : DOCUMENTI, DATI E INFORMAZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Area: Amministrazione Trasparente
Pubblicato il: 04/11/2013

L'art. 5 del D.Lgs 14/03/2013, n. 33 ("Decreto Trasparenza"), introduce la nozione di "accesso civico", con la quale si definisce il diritto offerto a chiunque di chiedere ed ottenere informazioni...

Il Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" ha operato un riordino - in un unico corpo normativo -, degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, introducendo nuovi obblighi.

Il Comune di Villa Cortese cura la pubblicazione e garantisce l'accesso alla collettività con collegamento alla pagina istituzionale conforme (www.gazzettaamministrativa.it), ad essa dedicata.

In questa pagina, come previsto dal cosiddetto Decreto Trasparenza, si accede alla banca dati in pubblicazione dei documenti, dati e informazioni relativi ai compiti, all'organizzazione, alle attività, alle risorse utilizzate ed ai risultati raggiunti dal Comune.

- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti - corruzione
- Altri contenuti - accesso civico
- Altri contenuti - accessibilità e catalogo di dati, metadati e banche dati
- Altri contenuti

Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione, da parte degli uffici competenti, delle informazioni richieste.

Molte delle informazioni sono già pubblicate da tempo nel sito comunale, e le sezioni rinviano a dette pagine ove ricorra il caso.