SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

Pubblicato il: 09/09/2021

il MENU e tutte le Informazioni relative al Servizio di Mensa scolastica

IL MENU (clicca QUI)

Si pubblicano i Menu per gli utenti del Servizio di Mensa scolastica della Scuola Primaria e Secondaria - MENU: CLICCA QUI per la Pagina informativa con i MENU DELLA MENSA

In allegato, si pubblica l'informativa relativa al Servizio di Refezione scolastica che, a seguito di gara d'appalto, è stato nuovamente aggiudicato alla Ditta COMPASS GROUP ITALIA SPA di Milano per il periodo a.s. 2021/2022 - 2023/2024.

Il Servizio è articolato su DUE TURNI in entrambi i plessi scolastici.

LE INIZIATIVE SPECIALI PER LA FINE DELL'ANNO SCOLASTICO:

Nell'ambito dell'appalto del Servizio di Mensa scolastica, si pubblicano le iniziative proposte dalla Ditta Compass Group Italia Spa ed autorizzate dal Dirigente scolastico:

Mercoledì 18 maggio: Menù regionale "SICILIA" (in allegato)

Mercoledì 25 maggio: "Snack & Vai!" - Merenda GRATUITA per TUTTI gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria durante il consueto intervallo, in sostituzione della "Colazione a scuola" (in allegato). Per tale iniziativa si invitano cortesemente i genitori degli alunni NON iscritti al Servizio a segnalare eventuali allergie ed intolleranze a: istruzione@comune.villacortese.mi.it

- Mercoledì 1 giugnoMenù speciale di fine anno scolastico

Martedì 7 giugnopranzo al sacco GRATUITO per uscita didattica sul territorio degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria

Venerdì 17 giugnomerenda GRATUITA di accoglienza dei bambini della Scuola dell'Infanzia da parte delle classi quinte.

AVVISO PER PAREGGIO DEL CONTO MENSA

Si invitano i genitori degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria e delle classi quinte della Scuola Primaria che il prossimo anno scolastico non usufruiranno del Servizio di Mensa scolastica, ad effettuare versamenti sul conto mensa in modo da avere un SALDO PARI A ZERO al termine del corrente anno scolastico, al fine di evitare eventuali rimborsi delle somme residue sul conto mensa.

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

AVVISO PER SITUAZIONI DI DEBITO PER MOROSITA'

Si invitano le famiglie che presentano situazioni di debiti per morosità a regolarizzare la propria posizione entro il 20 MAGGIO 2022. In caso di necessità telefonare all'Ufficio Istruzione al n. 0331434474

Per informazioni: CLICCA QUI

COSTO DEL PASTO E COME PAGARE

Il costo del pasto per l'anno scolastico 2021/2022 è di € 4,67= fino al termine del periodo di emergenza sanitaria; successivamente, in regime ordinario, verrà ridotto a € 4,24=.

Il pagamento dei pasti deve essere effettuato anticipatamente, secondo le seguenti modalità:

1) PRESSO I SOTTOINDICATI ESERCIZI CONVENZIONATI DI VILLA CORTESE, UTILIZZANDO IL PROPRIO CODICE PAN:

• Punto Junior S.a.s. di Zanzottera Mirko & C. Piazza Vittorio Veneto n. 3
  • Libri & Libri di Colzani Ornella – Piazza della Vittoria n. 5
  • Cartamagia di Giacomini Tamara Lia – Via B. Speroni n. 5/A

2) ON LINE CON CARTA DI CREDITO O BONIFICO MYBANK DAL SITO DEL COMUNE www.comune.villacortese.mi.it  ALLA SEZIONE “MENSA SCOLASTICA” (MODULO WEB GENITORI). - CLICCA QUI PER ACCEDERE

3) CON CARTA BANCOMAT PRESSO GLI SPORTELLI AUTOMATICI DEL GRUPPO BANCARIO “INTESA SAN PAOLO” SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE, UTILIZZANDO IL CODICE PERSONALE DI RICARICA ATM.

IMPORTANTE:

PER POTER USUFRUIRE DEL RIMBORSO FISCALE CON IL MODELLO 730, I PAGAMENTI NON DEVONO ESSERE EFFETTUATI IN CONTANTI MA ESCLUSIVAMENTE CON MODALITA' TRACCIABILI (CARTE DI CREDITO o BANCOMAT) ANCHE PRESSO GLI ESERCIZI CONVENZIONATI (PUNTO JUNIOR, LIBRI & LIBRI E CARTAMAGIA).

Saranno  introdotte, in corso d'anno, nuove modalità relative alla prenotazione dei pasti, ai pagamenti e alla possibilità di scaricare direttamente dal sito la propria attestazione fiscale.

ATTESTAZIONI SPESA MENSA SCOLASTICA

Da quest'anno l'attestazione relativa alla spesa sostenuta per il Servizio Mensa scolastica nell'anno 2021 è disponibile entrando nel modulo Web Genitori dall'icona "MENSA SCOLASTICA" su questo sitoutilizzando le consuete credenziali di accesso scelte in fase di iscrizione e cliccando sulla voce di Menù a sinistra "Documenti disponibili". CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI

NUOVI UTENTI E DIETE SPECIALI

Si ricorda cortesemente agli interessati di effettuare l'iscrizione per i nuovi utenti e di trasmettere la documentazione relativa alle Diete Speciali per patologia o per motivi etico-religiosi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. (LEGGI QUI: PAGINA INFORMATIVA NUOVE ISCRIZIONI E DIETE SPECIALI)

Eventuali Esoneri dal Servizio, sia parziali che totali, devono essere richiesti presso l'Ufficio Didattica dell'Istituto Comprensivo ed autorizzati dal Dirigente scolastico.

Tutte le informazioni relative al Servizio vengono pubblicate su questo sito, che si invita i genitori a consultare regolarmente.

CONTATTI

Ulteriori chiarimenti possono essere richiesti all'Ufficio Istruzione del Comune, telefonando al n. 0331/434474 o scrivendo a: istruzione@comune.villacortese.mi.it

Si ringraziano anticipatamente i genitori per la preziosa collaborazione e si augura una buona ripresa dell'attività scolastica "in presenza".

Buon Appetito a tutti!!!