DOTE SCUOLA 2021/2022 - MATERIALE DIDATTICO

Area: Istruzione - Sport
Pubblicato il: 13/05/2021

Contributo di Regione Lombardia per l’acquisto di libri di testo e altri strumenti per la didattica

DOTE SCUOLA – Materiale Didattico è il contributo di Regione Lombardia finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l'istruzione attraverso l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, rivolto agli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie o istituzioni formative accreditate.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di attestazione ISEE 2021 con valore non superiore a Euro 15.748,78=

Il valore del contributo è di Euro 200,00= fino ad un massimo di Euro 500,00= in base al numero complessivo delle domande valide raccolte e fino al completo utilizzo delle risorse disponibili.

PRESENTAZIONE DOMANDE ENTRO LE ORE 12,00 DEL 15 GIUGNO 2021 ESCLUSIVAMENTE ON-LINE SULLA PIATTAFORMA www.regione.lombardia.it/dotescuola

La procedura prevede le seguenti fasi:

1. Autenticazione al sistema utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CIE o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CRS (Carta Regionale dei Servizi) abilitata con PIN;
  2. Compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nel sistema on-line e nella guida;
  3. Conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

PER INFORMAZIONI:

dotescuola@regione.lombardia.it

Uficio Dote Scuola - tel. 02/6765 0090 nei seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Il video di presentazione e spiegazione di DOTE SCUOLE: Clicca QUI

In caso di necessità di ASSISTENZA per la compilazione della domanda, è possibile rivolgersi all'UFFICIO ISTRUZIONE per fissare un appuntamento, anche telefonico, chiamando il n. 0331/434474 (LUNEDI - MERCOLEDI - VENERDI MATTINO: dalle ore 9,30 alle 12,30 - MARTEDI E GIOVEDI POMERIGGIO: dalle ore 14,30 alle 18,30).

In allegato materiale informativo della Dote.