MENU' MENSA SCOLASTICA

Area: Istruzione - Sport
Pubblicato il: 17/09/2020

I nuovi menù creati sulla base delle Linee di indirizzo della Regione Lombardia.....

Pagina Informativa sui costi e modalità di pagamento Mensa

Si pubblicano i menù estivi e per scelta etica-religiosa somministrati agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria, che non possono essere distribuiti in formato cartaceo a ciascun alunno.

Tali menù sono stati creati in base alle "Linee di Indirizzo per la Ristorazione collettiva in tempo di pandemia" emesse dalla Regione Lombardia.

Come precedentemente pubblicato nell'allegata informativa che si riporta, quest'anno il Servizio ha subito alcune modifiche a causa dell'emergenza sanitaria in corso; tuttavia, con grande sforzo, si è mantenuta la somministrazione, con doppio turno, presso i due refettori della Scuola Primaria e l'Aula Magna della Scuola Secondaria, evitando così il ricorso al pasto in classe (box lunch).

Gli alunni accederanno ai locali mensa arredati con tavoli apprarecchiati e posizionati con il distanziamento necessario ad assicurare il rispetto delle misure anti-contagio.

Ogni alunno riceverà il suo pasto servito al tavolo, con una bottiglia da 1/2 lt di acqua naturale in plastica, pane confezionato in monoporzione, bicchere e posate di plastica a perdere.

Al termine del pasto e fra un turno e l'altro, le addette al servizio provvederanno alla pulizia e sanificazione dei locali, attrezzature ed arredo presenti nei refettori.

Si ricorda la trasmissione e/o il deposito della documentazione relativa alle Diete Speciali per patologia o per motivi etico-religiosi.

Eventuali esoneri possono essere concessi solo per gravi motivi e devono essere autorizzati dal Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo.

Quest'anno la Commissione Mensa avrà una funzione informativa e consultiva, senza poter effettuare sopralluoghi nei refettori al fine di evitare l'ingresso negli istituti scolastici di personale esterno.

Infine, si raccomanda il regolare pagamento dei pasti anticipatamente presso i cartolai convenzionati del Paese, on line dal web genitori (icona "Mensa scolastica) in basso su questo sito o con bancomat presso gli sportelli della Banca Intesa San Paolo. (Vedi Pagina Informativa sui costi e modalità di pagamento Mensa)

Per qualsiasi informazione relativa al Servizio di Refezione scolastica è possibile rivolgersi all'Ufficio Istruzione del Comune al n. 0331/434474 o scrivere una mail a: istruzione@comune.villacortese.mi.it

Buon Appetito a tutti!!!