ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Area: Polizia Locale
Pubblicato il: 04/08/2022

Possibili truffe agli anziani: aiutiamoci e allertiamo subito le forze dell'ordine

A seguito di alcuni episodi di tentativi di truffa avvenuti sul territorio e nei comuni vicini si richiamano alcune indicazioni invitando la cittadinanza a divulgarle presso i PROPRI VICINI, in particolar modo agli ANZIANI:

- Se si presentano dei presunti addetti/operai di qualche azienda/servizio oppure persone che si qualificano come carabinieri, vigili, agenti di polizia, etc...NON APRITE subito la porta o il cancello.

- Rimanendo al citofono dite che intendete verificare con una TELEFONATA da chi è stato richiesto il loro intervento. CHIEDETE per quale AZIENDA/ENTE lavorano ed il NUMERO DI TELEFONO di tale azienda.

- Se le persone che hanno suonato dicono essere vigili, carabinieri o agenti di polizia guardare se fuori dal cancello è presente la macchina di servizio istituzionale con i rispettivi colori e segni distintivi

- In caso di dubbio TELEFONARE alla POLIZIA LOCALE o ai CARABINIERI    Carabinieri Pronto Intervento:  112

- Si tenga presente che banche, uffici pubblici o altri enti (Comune, AMGA, AMIACQUE, etc), NON MANDANO MAI incaricati a casa per il pagamento delle bollette, consegnare o prelevare denaro o altri valori.

- Eventuali visite per sopralluoghi o altro da parte del Comune, enti sanitari, aziende del gas, acqua, energia, enti pubblici, etc., vengono preventivamente COMUNICATE E CONCORDATE con l'interessato

In caso di dubbio rivolgersi prontamente a:

Carabinieri Pronto Intervento:  112
 Carabinieri di Busto Garolfo:  0331 569476