AVVISO PUBBLICO PRESTAZIONI FONDO NON AUTOSUFFICIENZA - MISURA B2 2022

Area: Servizi Sociali
Pubblicato il: 15/04/2022

Interventi di sostegno e supporto a persone con grave disabilità o non autosufficienti

Vista la DGR n. 5791 del 21/12/2021, con cui Regione Lombardia ha approvato il "programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità di cui al fondo per le non autosufficienze triennio 2019-2021 - annualità 2020 esercizio 2022", indicando il riparto delle risorse, i destinatari, gli strumenti e le modalità di intervento, SI RENDE NOTO che a partire dal 12/04/2022 al 27/05/2022 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso alle misure di sostegno in favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza, in linea e secondo quanto previsto dalla DGR n. 5791/2021.

La Misura B2 si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita.

L’Ambito territoriale del Legnanese, nel quadro delle competenze ad esso attribuite dalla normativa vigente in materia di programmazione dei servizi e degli interventi sociali, promuove e valorizza progetti di sostegno e di aiuto a favore di persone con disabilità grave o in condizione di non autosufficienza.

L’Avviso pubblicato in allegato illustra finalità, destinatari dei progetti, interventi previsti e requisiti di accesso, modalità di accesso e di erogazione delle risorse, modalità di presentazione delle domande.

Come riportato nell'avviso pubblico, si informano i cittadini che fino al 27/05/2022 sarà possibile compilare un modulo informatico che garantirà il protocollo della domanda, collegandosi on line al seguente link dell'Azienda So.Le del Legnanese e utilizzando esclusivamente SPID o Carta Regionale dei servizi.

N.B: Si precisa che la domanda della misura B2 potrà essere presentata DOPO aver effettuato la registrazione al portale ISTANZE ON LINE dell'Azienda So.Le.

Successivamente all’inserimento della domanda on line,  si invitano i cittadini a prendere contatti con l'Ufficio Servizi sociali 0331/434461 per fissare un appuntamento con l'assistente sociale per la compilazione dell'apposita modulistica e del relativo progetto.