Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

Letture totali: 4349

Area: Tributi - Finanze

Ufficio: UFFICIO TRIBUTI

La Legge n. 147 del 27/12/2013 e successive modificazioni ed integrazioni, all’art. 1, commi da 639 a 704 disciplina l’applicazione della Tassa Rifiuti (TARI).

I cittadini e le società che occupano, per qualsiasi uso, locali e aree scoperte adibite anche allo svolgimento di attività produttive, devono dichiarare ogni variazione (nuova utenza - subentro - cessazione) relativa all'occupazione stessa nel territorio comunale.
La dichiarazione si estende anche alle case "non abitate", ma allacciate alle utenze e/o arredate.

A CHI RIVOLGERSI: 

Ufficio Tributi
Piazza del Carroccio, 15
Tel. 0331/434436 e 434477 - Fax. 0331/432955
LUNEDI’ : dalle 9.00 alle 12.30
MARTEDI’ : dalle 16.30 alle 18.15
MERCOLEDI’ : dalle 9.00 alle 13.30
GIOVEDI’ : dalle 16.30 alle 18.15
VENERDI’ : dalle 9.00 alle 13.30
Per informazioni può contattare:
PUNTO AMGA presso il Municipio di Villa Cortese - tel. 0331/434476
tutti i venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

COSA OCCORRE: 

Compilare il modello relativo (nuova utenza – cessazione – subentro) entro 90 giorni dalla data di modifica, o comunque entro il 30 giugno dell’anno successivo al verificarsi dell’evento.
La denuncia deve contenere:
- l’esatta ubicazione del fabbricato;
- la superficie e destinazione dei singoli locali ed aree denunciati;
- la data d’inizio dell’occupazione o detenzione;
- gli elementi identificativi dei soggetti passivi.
La dichiarazione deve essere sottoscritta e presentata da uno dei coobbligati o dal rappresentante legale. L’Ufficio Amga rilascia ricevuta della presentazione del modello.
La denuncia ha effetto anche per gli anni successivi; in caso di variazione delle condizioni di tassazione, l’utente del servizio è tenuto a presentare una nuova denuncia.
La variazione comunicata in corso d’anno ha decorrenza dal giorno successivo alla variazione stessa.

La dichiarazione può essere presentata presso lo Sportello Tariffa istituto nei locali siti al piano terra del Palazzo Comunale nella sola giornata di VENERDI' dalle ore 9.00 alle ore 13.00 oppure presso la sede di AMGA Legnano S.p.A. secondo gli orari di apertura al pubblico.
Eventuali altre modalità di consegna sono l’invio tramite raccomandata con avviso di ricevimento, l’invio via fax , posta elettronica o certificata oppure l’invio tramite lo sportello telematico.

DOCUMENTI DISPONIBILI

  •  Nuovo modello denuncia persone fisiche
  •  Nuovo modello denuncia persone giuridiche
  •  Autocertificazione verde
  •  Autocertificazione compostaggio
  •  REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) FINO AL 31.12.2020
  •  REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) DAL 01.01.2021 AL 31.12.2022
  •  REGOLAMENTO PER L'APPLICAZIONE DELLA TASSA SUI RIFIUTI ( TARI) DAL 01.01.2023