Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

MARTINA DA APPLAUSI A GLASGOW

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 23/07/2015

Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra italiana e da Martina in particolare......

Si sono conclusi il 19 luglio i Campionati del Mondo di Nuoto IPC a Glasgow.

Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra italiana che ha conquistato ben 11 medaglie!!!

Martina Rabbolini ha centrato pienamente i propri obiettivi che erano quelli di raggiungere le quattro finali mondiali delle specialità in cui era iscritta, infatti si è piazzata per due volte al 7° posto nei 100 dorso e 100 rana e due volte all'8° posto nei 400 stile e 200 misti.

Martina al Mondiale di Glasgow è sembrata Alice nel Paese delle Meraviglie......

Sensazioni?

"Prima finale dei 400 stile: blocco totale! Ero già emozionata e tesissima in camera di chiamata. Ho finito all'ottavo posto. Poi, una volta rotto il ghiaccio, è andata meglio. Ottava nei 200 misti, settima nei 100 dorso e infine settima nei 100 rana.
Sono felicissima. Ho vissuto una fantastica esperienza e mi sembra che, rispetto al campionato europeo, questo Mondiale abbia avuto molta più visibilità.
Tutto questo interesse deve servire a far arrivare una voce in tutte le case dove abita una persona con disabilità, per far capire quanto sia importante e bello fare sport.
Chi come me non vede, deve provare qualsiasi disciplina sportiva, tutto quello che si può fare per muoversi, incontrare, conoscere e vivere esperienze importanti che non devono essere necessariamente un Mondiale o una Paralimpiadi, incontri e conoscenze che ti aiutano a crescere", così ha dichiarato Martina in un'intervista rilasciata al giornale "La Provicia di Varese" domenica 19 luglio.

Adesso meritate vacanze per riprendere subito a settembre la preparazione finalizzata ad ottenere la convocazione per le Paralimpiadi di Rio 2016.

Tifiamo tutti per te Martina............forza!!!!!!!!!!!!!!!