Comune di Villa Cortese

Sito istituzionale del Comune di Villa Cortese

NUOVA VIABILITA' VIA A. DA GIUSSANO - VIA MICCA - VIA CANOVA

Area: Area Tecnica
Pubblicato il: 10/07/2014

Con l'ultimazione dei lavori presso il parcheggio posto nell'area ex Sasit, è ora possibile dare il via alla nuova circolazione degli autobus che comporta anche una modifica della viabilità per tutti i veicoli.
La variazione del tragitto degli autobus, subordinata all'autorizzazione della Provincia di Milano, permette di adottare alcune importanti modifiche che, da un lato, ottemperano alle prescrizioni provinciali e, dall'altro, consentono di sperimentare una nuova viabilità che garantisce maggiore fluidità e sicurezza in alcuni tratti critici.

La cartina in allegato al presente articolo mostra le principali novità.

In particolare:

- Spostamento da via A. da Giussano a via Canova delle fermate dell'autobus nella tratta Legnano - Busto Garolfo in direzione Busto Garolfo.
- Istituzione di un senso unico di marcia in direzione Legnano a partire dall'ultimo tratto di via Pietro Micca (dopo l'intersezione con via Canova e via Vecellio) e lungo via A. da Giussano fino all'intersezione con via San Carlo.
- Istituzione di un senso unico di marcia nell'ultimo tratto di via Canova (dall'intersezione con via Bramante all'intersezione con via Frontini). Nel tratto tra via Frontini e via P.Micca permane il doppio senso di circolazione.
- Realizzazione percorso protetto pedonale con marciapiede e dissuasori lungo via Canova fino a via P. Micca.
- Istituzione di parcheggi a sosta breve (max 20 minuti) lungo il primo tratto di via A. da Giussano
- Istituzione di parcheggi nell'ultimo tratto di via P. Micca.

Le modifiche alla viabilità entreranno in vigore al termine dei lavori stradali necessari che inizieranno nei prossimi giorni (realizzazione piattaforma di sosta autobus via Canova, posizionamento dissuasori, realizzazione marciapiede, segnaletica orizzontale e verticale).