INCONTRO SU PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

Area: Relazioni col pubblico - URP
Pubblicato il: 16/04/2024

VENERDI' 10 Maggio ore 20.45 sala civica. Incontro informativo con esperti per gestire le principali emergenze in età pediatrica

Nuovo appuntamento con le attività dell'OFFICINA DEL BENESSERE, il programma promosso dall'Amministrazione Comunale di Villa Cortese dedicato alla salute e al benessere.

L'Assessorato alle POLITICHE SOCIALI, in collaborazione con l'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO AZZURRA SOCCORSO di Cuggiono propone un:

INCONTRO FORMATIVO SU PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

Cosa FARE e cosa NON Fare.

Una serata rivolta a tutti coloro che trascorrono del tempo a contatto con i più piccoli e vogliono imparare a gestire le piccole e grandi emergenze (genitori, nonni, insegnanti..)

VENERDI' 10 MAGGIO ore 20.45 presso la Sala Consigliare "R. Olgiati"

Si tratta di una serata informativa sull primo soccorso pediatricoe sulle prime manovre da eseguire in caso di emergenza.

Si parlerà di:

- Gestione delle cadute e delle piccole ferite
- Epistassi
- Ustioni
- Reazioni allergiche
- febbre e crisi convulsive
Manovre di disostruzione delle vie aeree e prova pratica

E' previsto un numero massimo di 25 partecipanti.

Per ISCRIZIONI scrivere entro il 3 maggio a: staffsociali@comune.villacortese.mi.it

La partecipazione è a offerta libera e il ricavato sarà destinatao alla Associazione di Volontariato Azzurra Soccorso, che di occupa di primo soccorso e di trasporto sociale