NATALE 2020: ACQUISTA SOLIDARIETA'

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 07/12/2020

Commercianti di Villa Cortese, associazioni e Comune insieme per una iniziativa di solidarietà

In occasione delle Festività Natalizie, l'assessorato alla Cultura in collaborazione con i commercianti e le associazioni di Villa Cortese  organizzano l'iniziativa di solidarietà:

ACQUISTA SOLIDARIETA'  - dall'11 Dicembre all'11 Gennaio

Nel periodo tra l'11 Dicembre e l'11 Gennaio, presso i negozi di Villa Cortese che aderiscono all'iniziativa, potremo trovare dei contenitori in cui, chi vorrà, potrà depositare alcuni prodotti appena acquistati. Questi prodotti saranno poi raccolti e distribuiti alle famiglie più in difficoltà del nostro paese grazie ad una collaborazione tra Servizi Sociali, Protezione Civile e Caritas.

Sono ammessi prodotti alimentari a lunga conservazione (pasta, scatolame, zucchero, latte...), capi d’abbigliamento per tutte le età, materiale scolastico, libri, giochi, prodotti per la cura e l’igiene del corpo e/o della casa, bevande analcoliche... e quanto eventualmente indicato dagli esercenti.

Non potranno essere inserite bevande alcoliche, alimenti a breve scadenza oppure di consumo immediato.

Non è previsto alcun vincolo di spesa o obbligo d’acquisto.

I negozi aderenti esporranno una locandina dell’iniziativa. Ad oggi hanno aderito:

- BIG FAMILY ABBIGLIAMENTO

- CAFFETTERIA "L'ISOLA CHE NON C'ERA"

- CARTOLIBRERIA "CARTAMAGIA"

- COOP LOMBARDIA

- EDICOLA "PUNTO JUNIOR"

- MACELLERIA "VIVA LA CICCIA"

- PANETTERIA "PICCOLO FORNO ANTICO"

- PARAFARMACIA "NATURA E BENESSERE"

- PIZZERIA "LE COCCINELLE"

- ROTA CONSORZIO AGRARIO

- ROUTE 66

Si ringraziano la Protezione Civile e la Caritas per la preziosa collaborazione.

In allegato la Locandina di "Acquista Solidarietà"