CORSO: L'ORTO SUL BALCONE

Area: Cultura - Biblioteca
Pubblicato il: 03/05/2024

Nozioni, trucchi e segreti per coltivare a casa tua anche senza avere a disposizione un giardino

L'Amministrazione Comunale insieme ad Associazione Pensionati ed Anziani di Villa Cortese e Agricola Rota, nell'ambito del programma "Le generazioni si incontrano", organizzano il minicorso:

"L'ORTO SUL BALCONE - Nozioni, trucchi e segreti per coltivare a casa tua"

Chi ha detto che per coltivare un orto serve un giardino?

MiniCorso di TRE INCONTRI riservato ai cittadini di Villa Cortese (di ogni età) che vogliono iniziare a coltivare ortaggi in casa anche se non si ha a disposizione un giardino ma solo un balcone o un piccolo spazio all'aperto.

L'esperto DANIELE ROTA spiegherà come organizzare gli spazi, quali ortaggi sono più adatti, quali sono le tecniche per trapiantare, annaffiare, concimare e tanti altri trucchi.

L'ultima lezione sarà una dimostrazione pratica di quanto appreso teoricamente.

QUANDO E DOVE?

MARTEDI' 14 MAGGIO,

GIOVEDI' 23 MAGGIO

MARTEDI' 28 MAGGIO

dalle 20.30 alle 22.00 presso la Sala Consigliare "R. Olgiati"

ISCRIZIONI

L'iscrizione non è obbligatoria ma fortemente consigliata per organizzare al meglio gli incontri.

Per iscriversi:

- via email: staffsociali@comune.villacortese.mi.it

- telefonare al n: 333 1755219 (APA Associazione pensionati ed anziani di Villa Cortese) dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.00